FORUM_ per non sprecare. Ottimo lavoro ragazzi!

Si sono svolti nelle sale del palazzo municipale i forum dei progetto RIUSA, che hanno visto il coinvolgimento attivo delle scuole Carducci (classi 4AeB), Girardini (classi 4AeB9, e L. D’Orlandi (classe 5) in rappresentanza delle primarie e delle scuole Tiepolo (classi 2D e 1A), Valussi (classe1E), Bellavitis  (classe 2A)e Marconi (classe 2D) per le sec. di primo grado.

C’è stato un momento iniziale collettivo, per riprendere insieme agli esperti di Last Minute Market, il filo del discorso.

aiaceprim

sindaco

aiace

 

 

 

Le classi si sono poi divise in Commissioni (… e certo in un centinaio di persone è un pochino difficile lavorare bene). Dopo il primo momento di imbarazzo e rotto il ghiaccio (i gruppi erano formati da alunni di scuole diverse!) è stato tutto facile… da seduti quasi composti a distesi muniti di colori e tante  idee…

gruppo forumseco gruppoprim gruppoprim2

 

 

 

 

I nostri giovani cittadini hanno trovato ottime soluzioni per ridurre lo spreco alimentare. Qui di seguito un brevissimo esempio delle proposte e delle soluzioni creative davvero molto originali emerse a conclusione della mattinata…

13022459_852868048174452_1885922828_n cartelloprimarie1creativita'
penny

Questa voce è stata pubblicata in progetto riusa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento