LIBERAmente TECNOlogici a scuola

Ciao, è tutto pronto (o quasi-ci tremano un pò le gambe!)  per il primo forum del CCR, al quale parteciperanno la classe 5°A della scuola primaria di Toppo Wassermann, la classe 5 della primaria Lea d’Orlandi,  la classe 1C della sec. di primo grado Fermi e le classi 2°B e C della Manzoni.

Di che cosa parleremo?

Insieme a  Stefania Pascut (Città Sane) e Aurora Eligia Dellapasqua (Refezione Scolastica) cercheremo di capire come funziona una mensa scolastica, come si preparano i cibi, chi decide cosa mangiare, come ridurre lo spreco di cibo a scuola …

Aiuto! E’ arrivata la tecnologia a scuola,  sarà il  prof. Paolo Coppola, (Assessore all’innovazione ed e-government del Comune di Udine) che guiderà i partecipanti nella riflessione sull’utilizzo delle tecnologie (pc, lim, tablet…) a scuola, per poi sperimentarla direttamente come mezzo di comunicazione per raccontare i lavori del forum.

La scuola che vorrei… la scuola è un luogo di studio, ma anche e sempre di più uno spazio dove si incontrano gli amici, si gioca e si fa sport… proviamo a dare forma alle idee con la costruzione di un plastico. Ci aiuterà l’arch. Maria Grazia Santoro (Assessore alla Pianificazione territoriale del Comune di Udine).

A presto per ulteriori notizie e …. scrivete nel Blog come la pensate ed eventuali suggerimenti: queste pagine sono le vostre!!!

Questa voce è stata pubblicata in Sedute CCR. Contrassegna il permalink.